 |
|

Bacheca 2024
Banchetto Sesto Calende San Donato 20 ottobre 2024
Ciao breve resoconto della giornata di domenica 20 ottobre.
La giornata non è iniziata nel migliore dei modi causa di una leggera pioggia. Alle 8.15 io, Daniela e Flavio G. eravamo già operativi, mentre Flavio G. e Daniela recuperavano gazebo e tavolo, io scaricavo le cassette per allestimento nel posto assegnato.
Con il materiale a disposizione, abbiamo preparato un banchetto essenziale, ma comunque sufficiente per far capire lo scopo e le finalità del gruppo.
L'affluenza è stata maggiore nel pomeriggio anche per le migliori condizioni metereologiche.
Diverse le persone che si sono fermate per chiedere informazioni, e molte le abbiamo intercettate consegnando il volantino.
Le persone con le quali ho parlato mi sono sembrate attente alle tematiche del consumo critico e consapevole e hanno posto delle domande precise sui prodotti e fornitori. Interessati: una famiglia di Golasecca, una coppia di Somma Lombardo ex gasisti di Amico gas di Samarate, usciti perchè Amico gas ha cambiato centro di smistamento, mi hanno fatto domande precise sui fornitori, alcuni dei quali già di loro conoscenza. Anche 2/3 famiglie più o meno giovani di Sesto e anche due famiglie di Ispra.
Al banchetto Manuela Caregnato, Flavio Giani, Daniela Lucchini e la scrivente, con il supporto di Luca Bandera, Elena Turconi e Elena Bonfiglio (spero di non aver dimenticato nessuno).
Sia nell'incontro di giovedì ad Angera che di domenica, sono emerse delle criticità, ma considerati i nostri mezzi va bene. Se possibile ne parliamo in riunione.
Tra gli altri banchetti abbiamo apprezzato le erbe di Ombretta, liquori artigianali con erbe selvatiche e la mostra pomologica di Orticola. Interessante anche l' Azienda Ronco del Lari.
Allego foto, poche, perché ho chiacchierato:)))
Allego foto mostra pomologica
Doriana per il gruppo banchetto
|
[an error occurred while processing this directive]
|