Festa Aequos 2025
Domenica 16 febbraio una piccola delegazione di GASSESTO ha partecipato alla festa di AEQUOS a Villacortese (Mi). La mattinata è stata dedicata al momento culturale/informativo tema Lo spreco alimentare.
Presenti anche alcuni banchetti dove era possibile acquistare prodotti: Butrigo, Officina Naturae, Girolomoni ed altri. I partecipanti hanno avuto modo di assaggiare il formaggio Toma della fromagerie Haut Val d'Ayas e la crema di Pere e cacao. è stato proposto il seguente menu': fusilli con sugo di verdure e cous cous di verdure, insalata di arance e finocchi, lenticchie e patate al forno; i piatti proposti sono stati integrati con torta salata di spinaci e torta salata con scarola e per concludere dolce. Causa influenza, molte le persone assenti e questo forse ha comportato una rimanenza di cibo che è stata subito distribuita ai partecipanti da portare a casa. Interessante l'area bambini per impegnare i piccoli gasisti. Questi eventi consentono di socializzare tra soci dello stesso gas ma anche conoscere altri gruppi e confrontarsi.
Festa Aequos 2025
Partecipanti: Ilaria con Marco e Riccardo, Doriana con Vincenzo.
Interessante l'esposizione del ricercatore Stefano Quaglia del Politecnico di Milano che ha esposto alcune buone pratiche messe in atto a Milano per il recupero di prodotti provenienti dai supermercati.
Si allegano un po' di foto del mattino prima del pranzo e delle foto estratte dal Notiziario Aequso.






